Azienda elettrica » Sperimentazione tariffaria pompe di calore elettriche

Sperimentazione tariffaria pompe di calore elettriche

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 20 Febbraio 2015

Sperimentazione tariffaria per clienti domestici che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento per le abitazioni di residenza.
Dal 1° luglio 2014 la nuova tariffa sperimentale per domestici con pompa di calore (Tariffa D1)

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1° luglio 2014 l'Autorità per l'Energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema.
La nuova tariffa (in c€/kWh) potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero* sia di maggior tutela e sarà costante, a prescindere dai consumi.
Ulteriori informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione, la possibile convenienza economica in diverse situazioni e le imprese di vendita di energia elettrica che offrono questa opportunità sono disponibili sul sito: www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm (apre il link in una nuova finestra).
Per qualsiasi richiesta di informazioni o per la richiesta di attivazione della tariffa D1 potrete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: aec_andalo@legalmail.it .

Per i soli venditori che hanno aderito (vedi elenco sul sito www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm (apre il link in una nuova finestra))

(necessaria qualora, oltre alla pompa di calore, sia presente anche un generatore alternativo)