Ti trovi in:

Azienda elettrica » Sperimentazione tariffaria pompe di calore elettriche

Sperimentazione tariffaria pompe di calore elettriche

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 20 Febbraio 2015

Sperimentazione tariffaria per clienti domestici che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento per le abitazioni di residenza.
Dal 1° luglio 2014 la nuova tariffa sperimentale per domestici con pompa di calore (Tariffa D1)

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1° luglio 2014 l'Autorità per l'Energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema.
La nuova tariffa (in c€/kWh) potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero* sia di maggior tutela e sarà costante, a prescindere dai consumi.
Ulteriori informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione, la possibile convenienza economica in diverse situazioni e le imprese di vendita di energia elettrica che offrono questa opportunità sono disponibili sul sito: www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm (apre il link in una nuova finestra).
Per qualsiasi richiesta di informazioni o per la richiesta di attivazione della tariffa D1 potrete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: aec_andalo@legalmail.it .

Per i soli venditori che hanno aderito (vedi elenco sul sito www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm (apre il link in una nuova finestra))

Modulo per l’inoltro della richiesta di adesione alla sperimentazione tariffaria riservata a coloro che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento della propria abitazione di residenza

(necessaria qualora, oltre alla pompa di calore, sia presente anche un generatore alternativo)

Modulo per l’inoltro della richiesta di rinuncia alla sperimentazione tariffaria riservata a coloro che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento della propria abitazione di residenza