Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Evoluzione dei mercati al dettaglio Il percorso per la fine della tutela di prezzo nei settori elettrico e gas (1° luglio 2019)

di Venerdì, 02 Marzo 2018

Evoluzione dei mercati al dettaglio

Il percorso per la fine della tutela di prezzo nei settori elettrico e gas
(1° luglio 2019)

La legge 4 agosto 2017, n. 124 (apre il link in una nuova finestra), "Legge annuale per il mercato e la concorrenza" stabilisce, dal 1° luglio 2019, la fine della tutela di prezzo fornita dall'Autorità per i settori dell'energia elettrica (per i clienti domestici e le piccole imprese connesse in bassa tensione) e del gas naturale (per i clienti domestici) , individuando a tal fine un percorso a beneficio dei clienti finali di piccole dimensioni.
Da tale data l'Autorità cesserà di definire e aggiornare ogni 3 mesi le condizioni economiche (i prezzi) per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale dei servizi di tutela per i clienti di piccole dimensioni.

Ulteriore link per i consumatori: http://www.sportelloperilconsumatore.it/

Azienda Elettrica

Vedi sotto "Aree Tematiche" Azienda Elettrica