Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Servizio Cosmos

Servizio Cosmos

di Lunedì, 06 Giugno 2016

Adesione servizio Cosmos (comunicazioni tramite SMS)

Cosmos è un servizio basato sulla possibilità di ricevere, del tutto gratuitamente, messaggi di testo sul proprio telefono cellulare (SMS) riguardanti varie attività, a titolo esemplificativo sotto elencate, pur se tuttavia NON è un servizio interattivo limitandosi al mero invio della comunicazione.

Sono molteplici le possibilità di utilizzo del servizio, dalla segnalazione di interruzioni stradali o dell’erogazione di servizi quali energia elettrica, acquedotto e fognatura, alla comunicazione di appuntamenti di tipo culturale, alla comunicazione della tenuta di riunioni assembleari o di organi del Comune (ad esempio il Consiglio comunale)..

La possibilità di ricevere comunicazioni in tempo reale agevola nel contempo il cittadino stesso che resta sempre aggiornato ma anche gli uffici Municipali talvolta chiamati a rispondere a molteplici richieste di informazioni telefoniche, che potrebbero appunto essere evitate attraverso l’invio dei messaggi sms.

Quindi si chiede, alle persone interessate a queste nuove forme di dialogo tra amministrazione comunale e cittadini, di comunicare il proprio numero di telefono cellulare in uno dei seguenti modi:

consegnando IL MODULO ad un ufficio comunale;
inviando un fax al numero 0461 585310
inviando una e-mail all'indirizzo assistente@comune.andalo.tn.it

I dati raccolti saranno utilizzati nel rispetto della legge sulla privacy e saranno utilizzati esclusivamente per il servizio sopra descritto.

Si ribadisce che, per il cittadino, l'adesione o la rinuncia al servizio È GRATUITA, e potrà avvenire in qualsiasi momento.