Si accende il Natale a Ravenna con l'albero del Comune di Andalo

Come da tradizione anche quest'anno il Comune di Andalo ha donato a Ravenna l'albero di Natale in virtù della storica amicizia creata dall’organizzazione dei consueti soggiorni estivi del gruppo Amare Ravenna nel nostro Comune
Data:

05/12/2023

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Andalo - Creative Commons Attribution–NoDerivs 4.0 International (CC BY-ND 4.0)

Descrizione

L’accensione dell’albero prevista per sabato 2 dicembre, alle 18.30, in piazza Del Popolo, aprirà ufficialmente la festa alla presenza del sindaco Michele de Pascale, del prefetto Castrese De Rosa, del presidente della Cassa Antonio Patuelli, di Maurizio Rustignoli e Riccardo Santoni rispettivamente presidente e direttore di Cooperativa Spiagge Ravenna.
Per l’occasione si esibirà il “Santa Klaus Jazz Band” con una formazione composta da tuba, trombone, clarinetto, tromba.
L’albero di Natale, quest’anno, è un abete argentato, con un allestimento realizzato grazie al prezioso sostegno di Ram Group, Cooperativa Spiagge Ravenna e della Cassa di Ravenna.
L’abete è stato donato dal Comune di Andalo (Trento) e proviene da un’area in cui era già programmato l’abbattimento selettivo. La donazione è diventata una consuetudine grazie alla storica amicizia che si è creata dall’organizzazione dei consueti soggiorni estivi del gruppo Amare Ravenna ad Andalo. Sarà anche l’occasione per sensibilizzare ragazze e ragazzi sulla formazione per diventare bagnini di salvataggio.

Questo il link dell'iniziativa di Ravenna

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023 14:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito