Home » Psr 2014-2020 » Adeguamento dimensionale e funzionale del primo tratto della strada forestale denominata “Dosson” nel Comune di Andalo.

di Venerdì, 01 Marzo 2019

ll Comune di Andalo è beneficiario del Programma di Sviluppo Rurale, ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) attraverso il quale la Provincia Autonoma di Trento realizzerà dal 2014 al 2020 interventi che orientano lo sviluppo della Trentino secondo le finalità delle politiche comunitarie e dei fabbisogni del contesto territoriale.

I progetti co-finanziati dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale del Comune di Andalo sono i seguenti:

Misura PSR/Focus Area Progetto Obiettivi Finanziamento
Operazione 4.3.2 – Viabilità forestale –Focus   Area 2A Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e   incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento, in particolare per   aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la   diversificazione dell’attività Adeguamento   dimensionale e funzionale del primo tratto della strada forestale denominata   “Dosson” nel Comune di Andalo. L’intervento previsto contribuisce a raggiungere gli obiettivi previsti   di adeguamento della viabilità classificata forestale esistente, contribuendo   ad un significativo miglioramento della sicurezza per il transito degli   operatori forestali e quindi ad una maggiore efficienza della gestione delle   attività forestali, riducendo, fra le altre cose, anche i tempi di   percorrenza dei mezzi e quindi i disturbo agli ecosistemi attraversati. La spesa complessiva ammessa per la realizzazione del progetto è di euro 100.000,00,   di cui Euro 70.000,00 finanziati grazie all'operazione 4.3.2 del PSR (il   42,980% quale quota FEASR pari a euro 30.086,00; il 39,914% quale quota Stato   pari a euro 27.939,80; il 17,106% quale quota PAT pari a euro 11.974,20).

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?